“Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.”
Immanuel KantGli impianti di risalita 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti permettono di raggiungere le nostre destinazioni turistiche: Monte Elmo, Stiergarten, Croda Rossa e Monte Baranci, luoghi di fascino per escursionisti, amanti della mountainbike e famiglie.
Noi dell’Hotel Royal a Sesto in Pusteria rimaniamo naturalmente sempre a vostra disposizione per eventuali chiarimenti durante le vostre vacanze estive nelle Dolomiti.
Durante le vacanze nella regione dolomitica delle Tre Cime un amante dello sport incontrerà innumerevoli opportunità di allenamento o di svago nei dintorni del nostro hotel a Sesto in Alta Pusteria. Le Dolomiti sono il territorio più versatile ed eterogeneo per quanto riguarda le opportunità di divertimento o sport. Gli escursionisti e i biker amano i dintorni del nostro hotel nella regione dolomitica delle Tre Cime dati i meravigliosi sentieri di montagna. I fanatici di adrenalina, invece, troveranno pane per i loro denti sulle vie ferrate o sulle grandi pareti dolomitiche. Agli appassionati di mountain bike consigliamo lo Stoneman Trail, oppure il tour più semplice verso Lienz. Qualora aveste bisogno nell’organizzazione del tour, di una cartina geografica o quant’altro, siamo a vostra disposizione.
“Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.”
Immanuel KantDurante le vacanze nella regione dolomitica delle Tre Cime, a 1.300 m di altitudine potrebbe cominciare a scaldarsi la temperatura. Ecco, pertanto che non ci si augura niente di meglio di un piccolo rinfresco: e lo trovate nella piscina all’aperto di Sesto. Quest’ultima offre una vasca lunga 25 m e una piscina più piccola per bambini con fontana. Qualora il tempo per una volta non giocasse dalla vostra parte, potrete divertirvi nella fantastica piscina dei divertimenti Acquafun di San Candido, che si trova a soli 15 minuti dal nostro hotel a Moso/Sesto. Ad attendervi una piscina per vasche, un bacino per i più piccoli, un Whirlpool, uno scivolo di 75 m e molti altri highlight.
Durante le vacanze nella regione dolomitica delle Tre Cime, consigliamo una gita in direzione della stazione a monte della funivia del Monte Elmo. Non solo per la vista panoramica mozzafiato, ma anche per un nuovo highlight che potrete ammirare non appena raggiungerete la cima. Si tratta del parco natura dell’Olperl, ovvero un percorso di 1,5 km, che può essere percorso anche con il passeggino. Lungo il sentiero i visitatori saranno accompagnati da Olperl e dai suoi amici animali andando alla scoperta di dieci interessanti punti.
Consigliamo di fare una visita al parco faunistico di Carbonin Vecchia a Dobbiaco soprattutto alle famiglie con bambini che trascorrono le loro vacanze nella regione dolomitica delle Tre Cime. Circondati da un paesaggio naturale a dir poco incredibile, vivono differenti specie di fauna alpina. All’interno del parco faunistico, su circa undici ettari di terreno, vivono cervi, linci, cinghiali, gufi delle nevi, anatre, pecore, pony, asini, capre e altri animali. Inoltre, nel parco si trova anche la casetta del famoso compositore Gustav Mahler, in cui il musicista compose tra le altre, la Nona Sinfonia e “Il Canto della Terra”.
Nel parco faunistico di Assling, nel distretto di Lienz, in un territorio incontaminato di 80.000 m2, i visitatori potranno ammirare 100 diversi tipi di animali. Nel piccolo zoo, all’interno del parco è possibile accarezzare e dare da mangiare ad alcune specie. Lungo il sentiero del parco i bambini possono imparare, durante le loro vacanze nella regione dolomitica delle Tre Cime, alcune curiosità e peculiarità del bosco.
La prima pista da slittino altoatesina sull’erba permette ai visitatori più coraggiosi di sfrecciare fino a valle su rotaie di alluminio. Sul Fun Bob di San Candido è possibile regolare la velocità e raggiungere addirittura i 10 m al secondo.